mercoledì 4 aprile 2018

Mrs Bianca & Mr Alfred






Quando ho pensato a questo schema, volevo semplicemente disegnare una specie di ritratto di famiglia: li adoro! 
Guardandoli, la fantasia galoppa e mi vengono in mente un sacco di storie, mi domando che vita possano aver vissuto le persone ritratte in fotografia, cosa pensassero, quanta fatica hanno dovuto fare per allevare i loro figli e per lavorare sodo con i mezzi a disposizione nel vicino passato. Mi assale anche una leggera malinconia...




I ritratti di famiglia che ho disegnato sono invece allegri e freschi e i loro colori ci portano alla primavera, quest'anno in ritardo. 

Per Mrs Bianca e Mr Alfred ho pensato a ghirlante fiorite con l'aggiunta di qualche verdurina che loro adorano.

Dopo mi è venuto in mente che quelle ghirlande, con opportune modifiche, potevano essere utilizzate per decorare mille cose: due cuscini quasi gemelli, le pareti di due fidanzati, la pettorina di un grembiule, il centro di un asciughino ricamabile, un coprivassoio per servire una merenda in giardino, il centro di una tovaglietta americana. Ancora, se eliminate le scritte centrali, potete sostituirle con qualche bottone in legno o ceramica a tema, oppure ricamare la vostra iniziale.
Sono sicura che i conigli non me ne vorranno, capendo certamente la situazione. 


Manca solo più una novità e poi ce l'ho fatta a pubblicare tutto ciò che ho presentato a Fili senza Tempo! Scusate ma la lista delle cose da fare è stracolma! 
Madame Chantilly

Model Stitcher: Maria Erbaggio (clic)




Mrs Bianca & Mr Alfred - 2018
Threads: DMC - 11 colors
Stitches: 80 x 97 + 85 x 101 and 179 x 85
Embroidered on  
natural linen 36 ct. (14 fils) of Zweigart

Available on my Etsy Shop (clic)
 






9 commenti:

  1. E' tenerissimo questo tuo ricamo, cara Madame!
    Un caro saluto Susanna

    RispondiElimina
  2. Carinissimi!!! Mi piacciono davvero tantissimo!!!
    Baci!
    Lori

    RispondiElimina
  3. C'est trop mignon. Douce Journée Douceur de Chat

    RispondiElimina
  4. Ho ricamato entrambe le ghirlande...semplicemente meravigliose!!!
    Perchè non disegnarne una per ogni stagione?
    Le lettere...farne un bellissimo alfabeto?
    Liliana

    RispondiElimina
  5. Perfect inspiration :) and what attention to detail! I admire and congratulate.

    หนังออนไลน์

    RispondiElimina
  6. Thanks for all your efforts that you have put in this, It's very interesting Blog...
    I believe there are many who feel the same satisfaction as I read this article!
    I hope you will continue to have such articles to share with everyone!
    ดูหนังออนไลน์

    RispondiElimina
  7. Buongiorno,
    Hai bisogno di prestito? di quanto hai bisogno e per quanto tempo ti aspetti di rimborsarmi questa somma?

    In attesa di leggere al seguente indirizzo: tortoragiuseppe54@gmail.com


    Cordiali saluti...

    RispondiElimina
  8. I see your blog daily, it is crispy to study.
    Your blog is very useful for me & i like so much...
    Thanks for sharing the good information!
    ดูหนัง

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.